GuidoCarli's blog

La carta anche per le mascherine, in tempo di quarantena

Member for

8 years 9 months

La carta nasce in Cina, tra la fine del primo inizio del secondo secolo dalla macinatura e dalla sospensione di fibre vegetali che venivano depositate una forma rettangolare  a maglie finissime e pressate per eliminare l'acqua. Ciascun foglio veniva opportunamente collato su di una superficie per impedire che l'inchiostro si espandesse. Nel sec. VII la tecnica di produzione della carta fu appresa dai Giapponesi e nel sec. VIII gli Arabi stracci triturati e pestati che la  introdussero in Medio Oriente e Nord Africa, in Spagna  e Italia.

Una particolare tradizione, le scarpe del fighter.

Member for

8 years 9 months

E' una pratica che capita raramente, che usano solo personaggi universalmente riconosciuti da tutto il mondo sportivo, collegiale, internazionale o olimpico. di livello molto alto e ha un significato "sacramentale".  

I rari  uomini che hanno dedicato la loro vita alla causa dello sport e in particolar modo i lottatori  della massima disciplina olimpica rispettano  una particolare tradizione che dice loro: "lascia tutto sul tappeto".   

Franco Columbu

Member for

8 years 9 months

E ' mancato alle 2 di questo pomeriggio,  all'età  di 78 anni  Franco  Columbu, stroncato da un'infarto mentre nuotava  a San Teodoro,   

Inutili sono state le manovre di rianimazione del personale del 118, sia a terra che a bordo dell'elicottero che lo ha trasportato  all'ospedale di Olbia, 

AMMONITION to National Sporting Entities that threaten disqualifications or pecuniary sanctions.

Member for

8 years 9 months

CEO Italian Authority of Boxing  

Assuming that sport is for everyone and no one has exclusive rights, I would like to clarify this.

1. Amateur Sports Associations were born to promote sporting activity.

2. Every citizen has the right to practice sport freely, where he best wishes and where he believes he is best protected.

3. Sport is for everyone and not for some.

AMMONIMENTO alle Entità Sportive Nazionali che minacciano squalifiche o sanzioni pecuniarie.

Member for

8 years 9 months

Partendo dal presupposto che lo sport è per tutti e nessuno ha diritti di esclusiva, vorrei far chiarezza in merito ai seguenti aspetti:

1. Le Associazioni Sportive Dilettantistiche sono nate per promuovere attività sportiva.

2. Ogni cittadino ha il diritto di poter praticare sport liberamente, dove meglio gli pare e dove meglio crede di esser tutelato.

La Chandeleur - 2 FEBBRAIO 2019

Member for

8 years 9 months

Il giorno del 2 febbraio corrisponde alla Chandeleur  (candelora) o Fête des chandelles (festa delle candele),   una festa di orgine pagana legata alla luce, così importante da essere  addirittura commemorata dalla chiesa, infatti si narra che il papa Gelasio I durante il suo pontificato nel V sec D.C. fece distribuire delle crêpe ai pellegrini che arrivarono a Roma. 

THE TYSON VERDICT; From Spark to Flame To a Roaring Blaze

Member for

8 years 9 months

THE TYSON VERDICT; From Spark to Flame To a Roaring Blaze

By ROBERT LIPSYTEFEB. 12, 1992 italian translation by Guido Carli

About the Archive

This is a digitized version of an article from The Times’s print archive, before the start of online publication in 1996. To preserve these articles as they originally appeared, The Times does not alter, edit or update them.

Cosa è la Libertà?? La Storia di un atleta, che diviene maestro, che diventa manager.

Member for

8 years 9 months

L'uomo vuole la libertà, la libertà di un campione è scegliere, sfidare e realizzare ciò che agli occhi di tutti non si può fare,  quando un atleta  comincia a realizzare imprese difficilissime diventa un esempio per l'umanità.   Campione nel dizionario sportivo significa esempio, quando lo diventi non puoi più tornare indietro,  se è difficile trovare un campione  ancora più difficile è trovare un vero Maestro   in grado  di tramandare  questo spirito.  
 
Lo spirito  che  matura nell'atleta durante le manifestazioni sportive si mostra a moltitudini di persone,   è proprio qui  che  il Coach ha il dovere di prendersi cura come un padre  a vigilare sulla sicurezza sul  suo ragazzo che verrà tentato e messo alla prova. è qui che forse si potrà arrivare a scegliere quanto valga la pena  mettersi in gioco nel business e nell'industria  del mondo professionistico da qui il lavoro sarà quello del  Manager...
 
 

La Prova: Un'Opportunità di partecipazione .

Member for

8 years 9 months

La prova è una fase transitoria e vincolata alla domanda di ammissione. Durante questo periodo, entrambe le parti (l'associazione e il candidato) possono liberamente decidere se proseguire il rapporto. Infatti, a differenza delle palestre commerciali, alla SPORTFORMA non abbiamo bisogno di convincerti pe venderti un prodotto con promesse impossibili ma preferiamo che il candidato facendosi convolvere direttamente, legga il nostro statuto e si informi sulla nostra storia trentennale. ;a SPORTFORMA è per chiunque voglia vivere lo sport con impegno, passione e senza escludere nessuno.