La SPORTFORMA RIAPRE!

Ritratto di Libero Carli

Ebbene sì, il governo ha deciso di anticipare al 24 maggio 2021 la riapertura delle palestre.

Qui sotto potrai trovare una lista con le domande che potresti avere:

  • Come si riapre?
    Desideriamo che ci si possa allenare in sicurezza, quindi vogliamo assicurarci che la palestra non sia mai troppo affollata. Per questo motivo limiteremo il numero di persone in palestra e vi si potrà accedere solo su prenotazione. Si può prenotare a questo link oppure telefonicamente (al numero 01123414756).
  • Come funziona la misurazione della temperatura?
    Ad ogni persona che entrerà all'interno della palestra verrà misurata la temperatura, e se superiore a 37,5°C, non si potrà accedere.
  • Quanto tempo posso restare in palestra?
    Tutti i soci dovrebbero avere la possibilità di allenarsi in modo sicuro, quindi ogni persona avrà a disposizione 60 min per allenarsi.
  • Come vengono puliti gli attrezzi?
    La palestra verrà pulita ogni giorno prima dell'apertura e dopo la chiusura, inoltre verrà fatta circolare aria con una certa frequenza. Sebbene non sia possibile eliminare da nessuna parte il rischio di infezione, queste misure ridurranno drasticamente il rischio di infezioni all'interno delle palestre.
  • Devo indossare la mascherina mentre mi alleno?
    No, la puoi togliere solamente nello svolgimento dell'attività fisica mantenendo la distanza interpersonale di almeno 2 metri.
  • Si può accedere agli spogliatoi?
    Si, ma solo uno per volta, e le doccie non si potranno usare. Si consiglia fortemente di arrivare in palestra già cambiati.
  • Ci sono delle norme da rispettare all'interno della palestra?
    Si, puoi leggere quali sono qui.
  • Se non rispetto queste norme, che succede?
    Il mancato rispetto di queste norme, è punibile con una sanzione da € 280,00 a €560,00. Inoltre si rischia di mettere in pericolo la propria salute e quella di altre persone.
  • A che cosa servono le strisce per terra giallo-nere che delimitano gli attrezzi?
    Garantiscono il distanziamento interpersonale, in generale funzionano in questo modo: se una persona sta usufruendo di un attrezzo delimitato, gli attrezzi adiacenti alla delimitazione non possono essere utilizzati.
Italiano