Norme da seguire per la riapertura 24/05/2021

Ritratto di Libero Carli

Cari soci, il governo ha deciso di anticipare al 24 maggio 2021 la riapertura di impianti sportivi in zona gialla e bianca.

Ma quali sono le norme da seguire in palestra?

 

Norme da seguire

Le norme da seguire sono quelle del protocollo 23/10/2020:

  1. Se hai sintomi influenzali o temperatura corporea più di 37,5°C non puoi accedere in palestra.
  2. È obbligatorio usare la mascherina. Puoi toglierla solo se mantieni almeno due metri di distanza dagli altri mentre ti alleni o mentre gli altri si allenano.
  3. Mentre non stai svolgendo attività fisica mantieni una distanza interpersonale di almeno un metro sia nelle aree comuni che negli spogliatoi. Quando ti sposti usa la mascherina.
  4. Lava spesso le mani anche mediante le soluzioni disinfettanti che troverai in più punti della palestra che sono a tua disposizione.
  5. Non toccarti mai occhi, naso e bocca con le mani. Non toccare la mascherina dal lato esterno ma solo dagli elastici. Non usare i guantini.
  6. È obbligatorio utilizzare apposite calzature all’interno della palestra.
  7. È vietato l’uso promiscuo di attrezzi, borracce, thermos, bottiglie, bicchieri e scambiare con gli altri iscritti oggetti quali asciugamani, fasce, cellulari o altro.
  8. Nel caso sia previsto, puoi prenotare il tuo allenamento in modo tale da non rischiare di aspettare fuori; cortesemente facci sapere appena puoi se pensi di non poter più allenarti nell’orario prenotato.
  9. Starnutire o tossire in un fazzoletto monouso e nell’incavo del gomito, in seguito sanifica sempre le mani, se starnutisci o tossisci nella mascherina sostituiscila.
  10. È obbligatorio dopo ogni utilizzo pulire le macchine, superfici e attrezzi utilizzati con disinfettanti a disposizione all’interno della palestra.
  11. Saremmo grati se conterrai il tuo allenamento nell’arco temporale di 60 minuti.
  12. È obbligatorio utilizzare asciugamani da porre sulle sedute e sugli schienali delle macchine.
  13. Non disperdere nell’ambiente i guanti e le mascherine, gettali negli appositi cestini presenti in palestra.
  14. Alla prima iscrizione ti verrà chiesto di sottoscrivere una autodichiarazione sui rischi di esposizione negli ultimi 14 giorni.
  15. Chi non rispetta il regolamento “Protezione COVID” potrà essere allontanato dalla palestra.
  16. Se ti è possibile arriva già con gli abiti da allenamento, ti cambi solo le scarpe.
  17. Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti; si raccomanda di non consentire l’uso promiscuo degli armadietti e di portare sacchetti per riporre i propri effetti personali.
  18. Le attività a terra le puoi svolgere solo nelle aree specificatamente destinate. I ns tecnici sono a tua disposizione per indicarti dove sono e come fare.
  19. Gli indumenti indossati per l’attività fisica non lasciarli in luoghi condivisi con altri, ma riponili in zaini o borse personali e, una volta rientrato a casa, lavali separatamente dagli altri indumenti.

Ti chiediamo di rispettare con scrupolo queste semplici norme al fine di potersi allenare in sicurezza evitando il contagio, e ti ricordiamo che il mancato rispetto di queste norme, è punibile con una sanzione di € 280,00 o €560,00 in caso di recidiva.

Italiano