LA SPORTFORMA OTTIENE IL NULLA OSTA DALLA NAZIONALE CUBANA. GUIDO CARLI MANAGER di YASMANI RODRIGUEZ WILLIAMS

Ritratto di GuidoCarli

GUIDO CARLI il primo tecnico italiano ad avere la fiducia della nazionale cubana considerata da sempre il massimo livello storico del pugilato mondiale.
sarà lui l'allenanatore MANAGER di YASMANI RODRIGUEZ WILLIAMS, non è ancora ufficiale la data dell'esordio che si presume possa essere il 2 di febbraio contro la Canavesana Boxe società di Alessio Furlan, ma bisogna aspettare la federazione, nel week end decideranno sulle nuove categorie e se potrà essere classificato tra i pugili ELITE e disputare match senza caschetto.
Probabilmente pugile Elite 81 kg.
Guido Carli : "Ieri con il rinnovo dei cartellini e delle affiliazioni alla Federazione Pugilistica Italiana mi sono reso conto che sono già passati 14 anni da quando lavoro e ho contatti ogni giorno come tecnico nel mondo della boxe . Non solo, mi sono reso conto di quanto ho studiato il pugilato e quanto sia stato questo a rendermi ancora più sensitivo e in grado di confrontarmi con i migliori esperti al mondo. Negli ultimi 24 mesi sono stato messo alla prova in molti modi, ho visto dei modi di pensare il pugilato diverso dai ns. , da poco ho ufficialmente un pugile dalla nazionale cubana, con tanto di nullaosta per allenarlo e farlo combattere per la SPORTFORMA con licenza italiana. Ora tocca alla Federazione Pugilistica Italiana darmi la possibilità di offrire a tutti i pugili italiani cat 81 kg l'opportunità di confrontarsi e arricchire di gran lunga le loro competenze tecniche. In questi anni mi sono espresso con durezza contro i colleghi, contro chi a mio avviso non è chiaro, contro chi a mio avviso si comporta da cortigiano; ma, ho avuto anche compassione di chi nella mia palestra dopo che io le offrivo la possibilità di fare esperienza come tecnico provava di agganciare qualche atleta o aspirante tale per portarselo in qualche altra palestra dove farsi bello; il vecchio stile "ragazzi questo Guido non lo deve sapere" (aimé sono un'artista a fare finta di nulla), di chi pur conoscendomi e privatamente continuamente in cerca di competenze, si mostrava dai i ragazzi in un simil bullismo da spogliatoio. Ne ho dette tante sui CORTIGIANIi e sui FEDELI , ma sopra queste due opinioni c'è ne ancora una per tutti che voglio scoccare: Si può essere LEALI, si può dare a Guido ciò che è di Guido e ..... Stavolta conterà sulla lealtà di tutti i dirigenti e tecnici della Federazione Pugilistica Italiana che sostenendo senza invidia, vorranno aiutarci a curare la ns carriera.