Franco Columbu

E ' mancato alle 2 di questo pomeriggio,  all'età  di 78 anni  Franco  Columbu, stroncato da un'infarto mentre nuotava  a San Teodoro,   

Inutili sono state le manovre di rianimazione del personale del 118, sia a terra che a bordo dell'elicottero che lo ha trasportato  all'ospedale di Olbia, 

Franco, ha iniziato la sua carriera da atleta quale  pugile negli anni '60,    dotato di forza straordinaria, ha anche stabilito  record mondiali  da powerlifter   portando il suo fisico a livelli di muscolarità incredibili.   Diviene insieme ad  Arnold Schwarzenegger, l'esempio  degli amici  e dei compagni di allenamento che  in palestra si incoraggiano e si spingono a superare i propri limiti  a vicenda.       .        

A partire  dal primo suo libro   "L'alimentazione nell'atletica pesante" è uno dei massimi esperti nell'arte del potenziamento muscolare, a lui quale consulente si rivolgevano i più famosi  attori del mondo dello sport e dello spettacolo.  

Conservo ancora gelosamente nella biblioteca di famiglia,  i primi  Sportman, Cultura Fisica dove era omnipresente  con articoli,  fotografie e come testimonial  della azienda che produceva le prime macchine da palestra.    

Le condoglianze della famiglia Carli e della SPORTFORMA  vanno alla moglie Deborah e a loro figlia  Maria.   

 

https://www.youtube.com/watch?v=r_a2Drulzg4

Indéfini