blog di Libero Carli

Ritratto di Libero Carli

lotta: storia e origini

La lotta è nata con l’ uomo per la necessità di sopravvivenza o di dominio, trasformandosi in una delle più efficaci forme di allenamento del corpo e in competizione agonistica. Alfonso Castelli ha affermato: Alcuni di noi probabilmente non avranno mai tirato di scherma, o a nuotare, o a fare canottaggio, o a giocare a tennis e va di seguito, ma sicuramente nessun ragazzo sano e normale è giunto all’adolescenza senza aver corso e senza aver lottato. Filostrato di Lemno aveva scritto invece che l’uomo era nato per lottare, per fare a pugni e per correre.

Ritratto di Libero Carli

Vitamine per la nostra salute

Per la nostra salute è indispensabile che l’alimentazione soddisfi in maniera adeguata il fabbisogno di natura protettiva del nostro organismo. È necessario cioè assumere una quantità sufficiente di vitamine.
La maggior parte delle vitamine di cui ha bisogno il corpo umano deve essere assunta con gli alimenti; solo poche, precisamente la B12, la D e la K, sono prodotte dal nostro organismo con l’esposizione al sole o dalla flora intestinale.
Le principali vitamine:
Vitamina A (retinolo)

Ritratto di Libero Carli

Regole del successo - Arnold Schwarzenegger

All’età di 20 anni, sono andato a Londra e ho vinto la competizione “Mr. Universo” e sono diventato il più giovane Mr. Universo di sempre ed era perchè avevo un obbiettivo.

Vedi, se non hai una visione di dove stai andando, se non hai un obbietivo da raggiungere, vai alla deriva e non andrai mai da nessuna parte.

Alla maggior parte della gente non piace ciò che fa perchè non lo stanno facendo per raggiungere il loro obbiettivo, stanno andando alla deriva senza una meta e c’è un lavoro libero, così prendono il lavoro libero perchè si deve lavorare....

Ritratto di Libero Carli

La giusta corda per il Pugilato

LA CORDA PER SALTARE CON INNESTO A 90°

Con il costo di soli 10€ la corda per saltare con manici di legno e corda in PVC o in acciaio vi permetterà un buon allenamento. se non la avete, vi siete persi uno dei migliori allenamenti di boxe.

Jump Rope  by Libero Carli

Perchè i pugili saltano la corda?

 

Abbonamento a Feed RSS - blog di Libero Carli